Home » My Blog » Tutto quello che volevi sapere sull’epatite

Tutto quello che volevi sapere sull’epatite

Epatite B

L’epatite B è un’infezione virale. I sintomi dell’epatite B potrebbero includere

– Fatica

Ittero

Nausea

– Dolore addominale

– Perdita di appetito

Vomito

In alcuni casi, si può non mostrare alcun sintomo a tutti.

Problemi causati dall’epatite B

L’epatite B è un’infezione a lungo termine. Non esiste una cura per questa infezione una volta che è contratta. L’epatite B potrebbe anche portare a gravi danni al fegato, cancro al fegato, o insufficienza epatica.

Come viene trasmessa l’epatite B?

L’epatite b viene trasmessa a causa dell’attività sessuale. Potrebbe anche infettare il bambino se la madre ha l’epatite B. Il bambino è infetto durante la nascita,

L’epatite B può essere trasmessa in questi quattro modi:

Un’attività sessuale come il rapporto anale o vaginale

Contatto con un sangue infetto

L’uso di farmaci IV

Diagnosi dell’epatite B

Il medico sarà in grado di diagnosticare l’epatite B. Per questo, si dovrà sottoporsi a un esame del sangue. C’è una cura per il virus. I farmaci aiutano a rallentare il virus e previene danni al fegato.

Ci sono modi in cui è possibile prevenire l’epatite B. Questo include astenersi dal contatto sessuale e di essere in una relazione monogama. Si dovrebbe anche evitare di usare farmaci IV. Tuttavia, il modo migliore per prevenire l’epatite B è quello di vaccinarsi contro questa malattia. Provaquesti se stai cercando alcuni prodotti di bellezza naturale per la tua pelle.

Epatite C

L’epatite C è anche un’infezione virale. La maggior parte delle persone non mostra alcun sintomo quando sono infettati da epatite C. Potrebbero volerci anni prima che i sintomi mostrino. Alcuni dei sintomi dell’epatite C sono:

– Urina scura

– Fatica

Ittero

– Perdita di appetito

Nausea

– Dolore addominale

Epatite C e come potrebbe portare ad altri problemi

L’epatite C potrebbe portare a malattie epatiche croniche. Potrebbe portare a cancro al fegato, insufficienza epatica, e la morte. L’epatite C è uno dei motivi principali per un trapianto di fegato.

Come viene trasmessa l’epatite C?

L’epatite C viene trasmessa quando c’è uno scambio microscopico del sangue che è infetto. La trasmissione più comune si verifica quando c’è un uso di farmaci IV.

L’epatite C potrebbe essere trasmessa da:

– Attività sessuale

Uso di farmaci IV

– Madre al bambino durante il parto, anche se questo è raro

Esposizione al sangue infetto

Diagnosi dell’epatite C

Un esame del sangue sarà effettuato dall’operatore sanitario per diagnosticare l’epatite C. Chiunque abbia iniettato un farmaco illegale o abbia ricevuto alcuni prodotti sanguigni o abbia fatto sesso con qualcuno che ha usato i farmaci IV dovrebbe farsi testare per l’epatite C.

Ci sono farmaci che aiutano ad eliminare questo virus. I casi in cui il farmaco ha funzionato è molto basso. C’è anche un vaccino per questa infezione.