OPZIONI DI TRATTAMENTO PER PROBLEMI DI PROSTATA

Avvolgendo l’uretra, un piccolo organo a forma di noce è chiamato prostata. L’uretra è una struttura tubolare attraverso la quale l’urina fuoriesce dal corpo. Il lavoro principale di questa ghiandola è aggiungere fluido allo sperma e questo fluido prende lo sperma. La ghiandola prostatica è piccola all’inizio e ha 2 fasi principali di crescita. Quando un maschio raggiunge l’adolescenza, la taglia raddoppia. Questo inizia a crescere dopo di che per tutta la sua vita. A volte, la dimensione anormale viene raggiunta nel corso del tempo. Questa anomalia è chiamata BPH, iperplasia prostatica benigna. Ci sono anche casi in cui la crescita anormale disturba l’uretra impedendo il flusso di urina dalla vescica. I problemi che si presentano automaticamente sono minzione frequente, perdite di urina inaspettate e insorgenza di infezioni delle vie urinarie (infezioni del tratto urinario). Si possono ottenere informazioni chiare su queste UTI qui.

Opzioni di trattamento

Per trattare l’ingrossamento della prostata, ci sono molti trattamenti disponibili. L’assunzione di alfa-bloccanti come Hytrin o Flomax aiuta a rilassare i muscoli della prostata e della vescica. Si può anche consumare Avodart o Proscar per ridurre al minimo i sintomi causati dai problemi di IPB. In questo modo, gli ormoni che favoriscono la crescita della prostata vengono fermati in una certa misura. A volte, sono consigliate anche le combinazioni dei 2 farmaci di cui sopra. Ci sono alcuni farmaci da banco che calmano il disagio e il rispettivo dolore.

A volte, la chirurgia viene prescritta anche dal medico in base alle condizioni. Nonostante l’intervento chirurgico, il tessuto in eccesso che viene cresciuto viene rimosso. Uno di questi metodi è chiamato TURP, resezione transuretrale della prostata.

In aggiunta ai suddetti 2 trattamenti, ci sono alcuni rimedi naturali per far fronte a questo problema di ingrossamento della prostata. Il consumo di integratori cura anche l’ingrossamento della prostata. Uno è assicurato con più aiuto riguardo a questo integratore come composizione, prezzo, fonte di acquisto e simili. L’assunzione di questi integratori deve essere continuata solo dopo il consiglio del medico. Il motivo potrebbe essere il risultato di reazioni allergiche o interazioni con i farmaci già prescritti. Inoltre, questi integratori non impongono nessuno degli effetti collaterali e nessuna contraddizione negativa in una persona. Il cibo che mangiamo è davvero una medicina. Allo stesso modo, con l’assunzione di cibo equilibrato, ci sono alte possibilità di stare lontano da questi problemi alla prostata. Gli uomini che assumono periodicamente frutta e verdura nei pasti quotidiani hanno scarse possibilità di contrarre problemi alla prostata. Alcuni alimenti da menzionare sono le verdure a foglia scura, i pomodori, ecc

Comments are closed.