Tipi di digiuno: il digiuno è efficace?

Quando si tratta dell’obiettivo della perdita di peso, per la maggior parte di noi, il modo più semplice a cui pensare è la fame. Quindi continua a leggere per conoscere il digiuno e la sua efficacia: 

Tipi di digiuno: 

Per una facile perdita di peso, puoi seguire uno dei seguenti tipi: 

Mangiare il digiuno della finestra: L’idea di base di questo tipo di digiuno è quella di aumentare il processo di autofagia nel corpo. Un aumento di peso corporeo crea molti rifiuti solidi, che colpiscono i mitocondri all’interno di tutte le nostre cellule. Durante il digiuno, le cellule iniziano a eliminare questi detriti chiamati autofagia, che è un ottimo modo per eliminare le cose indesiderate all’interno delle cellule. Questo accade naturalmente quando si imposta una durata durante la quale verrà consumato solo il cibo. Ad esempio, se decidi di mangiare dalle 8:00 alle 16:00, il corpo esegue l’autofagia durante le ore di digiuno dopo le 16:00. Ricorda che dopo le 16 non si deve consumare nulla fino alle 8 del mattino successivo. 

Digiuno per l’intera giornata: questo è un semplice digiuno di 24 ore ed è efficace per perdere peso poiché il numero di calorie perse è il più alto. Leggi l’articolo completo per conoscere i benefici del digiuno di un’intera giornata. È abbastanza difficile digiunare per 24 ore perché anche quando non c’è bisogno fisico, il desiderio psicologico per il cibo sarebbe alto. Per affrontare questo problema, possono essere utilizzate tecniche come dormire, meditare, ascoltare musica, ecc. Quindi il giorno migliore per questo tipo di digiuno sarebbe la domenica o un giorno festivo in cui si utilizzerebbero gli hack per affrontare. 

Digiuno a giorni alterni: per coloro che ritengono che il digiuno per tutto il giorno sia difficile, il digiuno a giorni alterni è l’alternativa migliore. Puoi mangiare i tuoi cibi preferiti in quantità limitate ogni giorno alternativo, il che serve come incentivo per il digiuno. L’idea non è quella di privare completamente il corpo di sostanze nutritive e la fame non è continua in modo che i principianti possano facilmente farcela. 

Digiuno intermittente: dove il mangiare è pianificato in modo distanziato in modo che sia sufficiente tra gli intervalli affinché il corpo bruci le calorie, è il digiuno intermittente. Qui alcuni tipi di alimenti non sono consentiti durante il regime di digiuno. 

Qualsiasi tipo di digiuno è efficace in quanto riduce il consumo calorico e brucia il grasso in eccesso già immagazzinato nel corpo. In questo modo, il grasso indesiderato viene eliminato e il corpo viene disintossicato magnificamente. Così, si può condurre una vita sana per lunghi anni con il minimo intervento medico. 

Comments are closed.