Test del diabete a casa: evita errori comuni per ottenere risultati coerenti

La malattia più diffusa al mondo è il diabete; circa 1,6 milioni di decessi sono attribuiti al diabete ogni anno. La gestione della glicemia è essenziale per avere una buona salute. Quando il livello di glucosio nel sangue aumenta e se è incontrollabile, inizia a colpire diversi organi del corpo. Il monitoraggio regolare del livello di zucchero aiuta a capire se stai seguendo la dieta e lo stile di vita corretti. In modo da evitare qualsiasi fluttuazione del livello di glucosio nel sangue. Il diabete aumenta il rischio di malattie cardiache, malattie renali, danni ai vasi sanguigni, ecc. Molti pazienti diabetici stanno testando i livelli di zucchero nel sangue a casa usando un glucometro. I risultati coerenti verranno ottenuti solo se si testa correttamente. Qui condividiamo un post informativo su alcuni errori comuni che dovremmo evitare di ottenere risultati accurati.

1. Lavaggio improprio delle mani prima del controllo

Il consiglio più importante da tenere a mente è lavarsi correttamente la mano prima di controllare con un glucometro. Le mani non dovrebbero essere sporche in quanto rovina i risultati. C’è una differenza del 10% tra la prima goccia e la seconda goccia di sangue, che viene utilizzata per testare il livello di glucosio nel sangue. Anche tu otterrai un errore se tocchi i frutti poco prima di controllare.

2. Controllo immediato dopo i pasti

I principali errori delle persone sono che tendono a misurare il livello di glucosio nel sangue entro un’ora dopo aver preso un pasto. Ma dovrebbero aspettare almeno due ore. Il livello di glucosio sarà probabilmente troppo alto se lo controlli immediatamente dopo i pasti.

3. Usando lo stesso dito pungiglione

Quando usi lo stesso dito per pungere, potrebbe causare la formazione del callo in quel punto. Quindi evita di usare lo stesso dito per testare eh livello di glucosio nel sangue. Cambia le dita per consentire alle dita pungenti di guarire.

4. Uso improprio dello stesso ago e strisce

È stato scoperto che molti dei pazienti usano lo stesso ago per pungere più di cinque volte. Questa abitudine si traduce nella possibilità di aumentare l’infezione a più volte. Evitare di utilizzare le strisce scadute e mal conservate per ottenere risultati coerenti. Conservare le strisce di prova nel contenitore lontano dall’umidità e dal calore.

Da asporto Le persone con diabete dovrebbero controllare periodicamente il loro livello di glucosio nel sangue. Dovrebbero consumare cibo con un basso indice glicemico, che mantiene un livello medio di glucosio. Quando si ottengono risultati anomali, non incolpare il glucometro. Ogni volta non ci sarà dovuto al glucometro. Segui le linee guida di cui sopra per evitare semplici errori durante il controllo della glicemia per ottenere risultati coerenti.

Comments are closed.