Modi naturali per combattere lo squilibrio ormonale

                                     

Lo squilibrio ormonale ha un profondo impatto sulla salute fisica, mentale ed emotiva. Ormoni come testosterone, estrogeni, insulina, e cortisolo sono alcuni dei principali messaggeri chimici che regolano diversi processi del corpo. Abbiamo bisogno di ormoni per sentirsi affamati di sonnolenza e mantiene i nostri corpi in movimento. In uno stile di vita moderno frenetico, c’è un aumento dello squilibrio ormonale che porta a problemi cronici. È possibile sperimentare un drastico effetto negativo sul vostro corpo tra cui stress supplementare, problemi di sonno, cambiamenti nella pressione sanguigna, depressione, ecc anche quando c’è un piccolo cambiamento nei livelli ormonali. Sovrappeso, mancanza di sonno ed esercizio fisico e dieta povera può causare ormoni sbilanciati.

Sei interessato a modi naturali per combattere lo squilibrio ormonale? Molte soluzioni sono disponibili online e si tenta questo sito web per avere un enorme potere di bilanciare l’ormone naturalmente. Le seguenti strategie possono essere d’aiuto:

1. Consumare proteine adeguate    

È molto importante consumare proteine adeguate che contengono aminoacidi essenziali. Mantengono la salute del muscolo, dell’osso e della pelle. Inoltre, le proteine influenzano il rilascio di ormoni che aiuta a regolare l’appetito e l’assunzione di cibo. Circa 20 A 30 grammi di proteine per pasto è raccomandato dagli esperti per ottimizzare la salute dell’ormone.

2. Esercizio regolare

Fare esercizio fisico regolarmente hanno una forte influenza sull’equilibrio ormonale. Uno dei principali benefici dell’esercizio fisico regolare aiuta a controllare l’appetito. E riduce anche il rischio di insulino-resistenza e diabete di tipo 2. L’attività fisica può tenervi attivi che aiuta a regolare l’umore e aumenta i livelli di ormoni muscolo-mantenimento. Eseguendo programmi di allenamento della forza, aerobica e camminare per 150 minuti a settimana può aiutare le persone a modificare i livelli di ormone e quindi riduce il rischio di malattie.

3. Evitare l’assunzione di zuccheri

L’assunzione di zucchero mette fuori uso il normale livello di ormoni e porta alla resistenza all’insulina. Eliminare l’assunzione di zucchero ottimizza la funzione dell’ormone e previene anche l’obesità, diabete e altre malattie metaboliche.

4. Ottenere un sonno di alta qualità

Anche se si consuma una dieta nutriente e facendo esercizio fisico vigoroso regolarmente, si può danneggiare l’equilibrio ormonale se non si ottiene abbastanza sonno. Il livello di insulina, cortisolo, grelina e ormoni della crescita ottenere alterato. Il disturbo di questi ormoni porta all’obesità, sensazione di fame, diabete, ecc. Mirare per sette ore di sonno a notte per mantenere il livello ottimale di ormone.

Porta via

Semplici cambiamenti nel vostro stile di vita possono mantenere l’equilibrio degli ormoni. Se non c’è nessun miglioramento nello stile di vita e nei cambiamenti di dieta, allora è il momento di incontrare un fornitore di assistenza sanitaria.

Comments are closed.