Home » My Blog » HPV In gravidanza

HPV In gravidanza

Il Papillomavirus umano genitale o HPV è un’infezione virale. Ci sono 100 diversi tipi di HPV e 30 di questi tipi sono diffusi quando si ha rapporti sessuali.

Sintomi di HPV

L’HPV non mostra sintomi definiti. Questo è il motivo per cui molti non possono nemmeno sapere che sono stati infettati con HPV. Alcune persone, tuttavia, sperimentano verruche genitali sulla vagina, ano, cervice, scroto, o le labbra. Maggiori informazioni su questo qui su come trattare la vostra condizione utilizzando integratori di salute.

HPV e altri problemi

La maggior parte di loro che sono infetti da HPV non si sentono alcun sintomo a tutti. Non sono quindi nemmeno consapevoli di essere infetti. HPV provoca verruche genitali e questi possono anche tornare dopo il trattamento. L’HPV potrebbe causare cellule pre-cancerose sulla cervice e questo porta ad un pap striscio anormale. Potrebbe anche causare pene, ano, labbra o cancro della cervice. HPV non ha alcuna cura e questo significa che una volta che siete infettati rimane con voi per il vostro periodo di vita. Il sistema immunitario del corpo, tuttavia, aiuta a fare sbarazzarsi dell’infezione da HPV. Questo potrebbe richiedere mesi e talvolta anni. Anche se l’HPV non mostra sintomi visibili, può comunque essere trasmesso da una persona all’altra.

Come viene trasmesso l’HPV?

L’HPV viene trasmesso quando si ha un contatto pelle a pelle. Questo accade principalmente a causa di attività sessuale. Potrebbe essere sesso anale, orale o vaginale. HPV potrebbe essere trasmesso anche quando non si mostra alcun sintomo di HPV.

Diagnosi HPV

Il medico può aiutare a diagnosticare la sua condizione di HPV. Ecco cosa farà il medico per esaminare la condizione.

Un esame pelvico per cercare eventuali verruche

– Pap striscio della cervice che aiuta a guardare le cellule cancerose

 

Una biopsia viene effettuata quando un pezzo di tessuto viene rimosso. Questo potrebbe essere dalla cervice, verruca, o l’area genitale.

Il Pap test che è a base di liquido, è più significativo ed efficace per rilevare eventuali cellule cervicali che sono anormali. Questo è meglio del modo convenzionale di fare il Pap test di striscio. Nel Pap test a base liquida, il medico metterà le cellule che raccoglie in un liquido e non le spalma su uno scivolo. In questo modo più delle cellule da conservare. Controlla anche il muco, il sangue e l’infiammazione. Il test a base di liquidi è raccomandato per le donne che sono ad alto rischio di contrarre