Herpes genitale – Sintomi e Diagnosi

L’herpes genitale è un’infezione virale che è comune e infetta molti. Questo è noto anche come virus herpes simplex o HSV.Questa è una malattia trasmessa sessualmente e dovrebbe essere prestata attenzione a prevenirla.

Sintomi di herpes genitale

Nella maggior parte dei casi, non si può osservare alcun sintomo di herpes genitale. Molti hanno la malattia, ma non sanno di averla. Alcune persone, tuttavia, osservano alcune piaghe o vesciche nella loro area genitale.

L’herpes genitale non ha una cura. Ciò significa che una volta che si sono infettati con questa condizione l’infezione rimane con voi per tutta la vita. Ti rende anche più suscettibile all’HIV. Alcuni di loro possono sperimentare piaghe e vesciche che continuano a tornare. L’herpes genitale potrebbe anche diffondersi al bambino quando la donna è incinta o durante il parto. Questo è un problema serio.

Se senti dolore e dolore nel tuo corpo, prova questo per un sollievo immediato.

Trasmettere l’herpes genitale

L’infezione può essere trasmessa con contatto pelle-pelle. Potrebbe essere a causa di attività sessuale come anale, vaginale, o rapporti orali. Può anche essere trasmesso da qualcuno che non ha vesciche o piaghe. Il virus dell’herpes provoca piaghe alle labbra e alla bocca e potrebbe diffondersi dalla bocca alla zona quando si ha sesso genitale.

L’herpes può essere trasmesso in uno dei due modi comuni:

Potrebbe essere un’attività sessuale che include qualsiasi tipo di rapporto sessuale

Dalla madre al bambino quando è incinta o quando partorisce

Diagnosticare l’herpes genitale

L’operatore sanitario sarà in grado di diagnosticare l’herpes genitale. Ecco i modi in cui l’infezione può essere diagnosticata:

– Esame del sangue

– Piaghe o cultura vesciche

– Esame pelvico

Trattamento dell’herpes genitale

Attualmente, non esiste un trattamento per curare l’herpes genitale. Tuttavia, Ci sono farmaci che possono aiutare a gestire i sintomi. Aiuta anche a diminuire la frequenza dei focolai.

Per prevenire l’herpes genitale ci sono due cose che dovrebbero essere tenute a mente. Il primo è quello di stare lontano da qualsiasi tipo di contatto sessuale. Il secondo è quello di essere in una relazione che è a lungo termine. Devi anche essere sicuro che il tuo partner non abbia molti partner sessuali. Fare uso di preservativi che riduce il rischio di trasmissione dell’infezione. L’uso di preservativi non impedisce completamente la trasmissione dell’herpes genitale. Riduce solo le possibilità. Uno studio recente mostra che l’uso di preservativi quando si hanno rapporti sessuali riduce le probabilità di trasmettere herpes genitale in una certa misura.

Comments are closed.