Home » My Blog » Gestione del dolore fatto facile

Gestione del dolore fatto facile

Il dolore può essere causato da lesioni o infiammazioni. Qualunque sia la causa della gestione del dolore può essere facile scegliendo il giusto tipo di trattamento. Qualsiasi trattamento funziona in modo efficace se si inizia con l’identificazione della causa e affrontarla. Questo può essere il modo più efficace per fermare il dolore da aggravarsi. Ci sono bande di compressione, e altri accessori mirati che possono aiutare ad alleviare il dolore in aree specifiche. Ad esempio, la scelta di calzature comode con supporto ad arco può aiutare a rivivere il dolore alle gambe e il mal di schiena causato da calzature scadenti. Controllare che il prodotto che si sceglie allevia il dolore e offre anche un buon supporto in modo da evitare che il dolore di ricorrente. Oltre a fare che qui ci sono alcuni degli alimenti più comunemente utilizzati che sono noti per le loro proprietà analgesiche-

1. Ginger

Per grave infiammazione gli estratti di zenzero sono efficaci. Lo zenzero può aiutare ad alleviare il dolore e il gonfiore. È un’erba molto comune che è facile da includere nella dieta. 

2. Peperoni

La capsaicina presente nei peperoncini è molto efficace nel curare il dolore. Funziona fornendo una sensazione di bruciore ed è anche presente in diversi gel e unguenti antidolorifici.

3. Curcuma

Adatto sia per uso esterno e interno curcuma è noto per la sua versatilità. Curcuma applicata alle aree ferite può aiutare a frenare l’infezione. È utile per le persone che soffrono di condizioni croniche come l’artrite reumatoide.

4. Chiodi di garofano

Questa è una delle migliori soluzioni consigliate per curare il mal di denti. Questo è un altro ingrediente che viene fornito con proprietà antinfiammatorie.

5. Mirtilli

Questo frutto è importante nella gestione del dolore a causa dei fitonutrienti che contiene. Le bacche in generale, i mirtilli in particolare, sono noti per le loro ricche proprietà antinfiammatorie.

Altri modi per alleviare naturalmente il dolore.

Alcuni degli ingredienti di cui sopra possono essere utilizzati per l’applicazione esterna per alleviare il dolore locale. Ci sono altri che possono essere aggiunti alla dieta quotidiana in modo da aiutare con la gestione del dolore cronico a lungo termine. Ecco alcune altre strategie per

  • Gli oli essenziali sono alcune delle scelte più popolari per alleviare il dolore in modo confortante.
  • Esercizi – Entrambi gli esercizi mirati suggeriti dai fisioterapisti o gli allenamenti per tutto il corpo possono aiutare ad allungare i muscoli tesi per rivivere il dolore. 
  • Yoga – ci sono un sacco di pose o ‘ache’ che possono essere utilizzati per lenire le articolazioni doloranti e muscoli.
  • L’agopuntura- le persone con dolore cronico trovano questo metodo per essere efficace quando fatto da professionisti.