Home » My Blog » Fai l’allenamento a intervalli ad alta intensità senza alcuna attrezzatura

Fai l’allenamento a intervalli ad alta intensità senza alcuna attrezzatura

La cosa migliore dell’allenamento HIIT è che non hai bisogno di strumenti costosi e complicati per farlo. Quando si entra in palestra si vedono alcune macchine strane e molti dispositivi che sembrano essere complessi. Hai bisogno di formazione per capire come usarli. Le macchine sono costose e acquistarle per la casa non è fattibile. Un certo numero di allenamenti in palestra sono costruiti intorno a queste macchine.

Ci sono alcuni allenamenti HIIT che fanno uso di tapis roulant, ma la maggior parte di loro può essere fatto solo con il tuo corpo. Quelli popolari vorrebbero solo che stucchiate e salti. Quindi, a differenza della palestra tutto ciò che serve per fare l’allenamento HIIT è un po ‘di spazio.

Gli allenamenti HIIT rafforzano la tua attività cardio e aiutano ad aumentare la resistenza

Quando ti spingi la frequenza cardiaca aumenta e il consumo di ossigeno aumenta anche quando fai gli allenamenti HIIT. Aiuta a rafforzare e migliorare il tuo cuore. Migliora l’assunzione di ossigeno e migliora l’attività cardio. L’allenamento HIIT aumenta il V02 max nel corpo. Questa è la quantità di ossigeno che una persona utilizza per kg del suo peso corporeo. Questo migliora la vostra capacità di lavorare fuori e la vostra resistenza. Quando continui a praticare gli allenamenti HIIT noterai che hai bisogno di meno tempo di recupero. Inoltre, controllare questo prodotto per sapere che cosa vale la pena.

Si vive più a lungo e impedisce l’invecchiamento

È stato studiato che se si seguono gli allenamenti HIIT allora può aiutare a invertire i segni dell’invecchiamento cellulare. Ciò si verifica migliorando la produzione e la sintesi delle proteine nel corpo. Questo a sua volta aiuta a prevenire l’invecchiamento. È stato anche studiato che gli allenamenti HIIT hanno contribuito a combattere la degradazione muscolare con l’età.

Facilita il ceppo del morbo di Parkinson

C’è stato uno studio condotto su come HIIT aiuta a migliorare le loro funzioni motorie. Migliora la qualità della vita e l’umore per coloro che soffrono di morbo di Parkinson. Il Parkinson è una condizione di salute che attacca le funzioni motorie nel corpo. Si è visto che coloro che praticano gli allenamenti HIIT hanno visto un miglioramento nel controllo muscolare, senso di benessere ed equilibrio. Questo è in confronto a quei pazienti che non praticano gli allenamenti HIIT e soffrono di malattia di Parkinson.

Espandi gradualmente i tuoi limiti

C’è piacere quando ti spingi fisicamente solo per uscire dall’altra parte. Ogni volta che si esegue l’allenamento HIIT si sta spingendo il limite fisico. Questo viene fatto solo per pochi istanti alla volta. Questo esercizio non ti rende noioso e presto vedrai un miglioramento della tua resistenza e della salute in un breve periodo di tempo.