Tutto quello che volevi sapere sull’epatite
Epatite B
L’epatite B è un’infezione virale. I sintomi dell’epatite B potrebbero includere

– Fatica
Ittero
Nausea
– Dolore addominale
– Perdita di appetito
Vomito
In alcuni casi, si può non mostrare alcun sintomo a tutti.
Problemi causati dall’epatite B
L’epatite B è un’infezione a lungo termine. Non esiste una cura per questa infezione una volta che è contratta. L’epatite B potrebbe anche portare a gravi danni al fegato, cancro al fegato, o insufficienza epatica.
Come viene trasmessa l’epatite B?
L’epatite b viene trasmessa a causa dell’attività sessuale. Potrebbe anche infettare il bambino se la madre ha l’epatite B. Il bambino è infetto durante la nascita,
L’epatite B può essere trasmessa in questi quattro modi:
Un’attività sessuale come il rapporto anale o vaginale
Contatto con un sangue infetto
L’uso di farmaci IV
Diagnosi dell’epatite B
Il medico sarà in grado di diagnosticare l’epatite B. Per questo, si dovrà sottoporsi a un esame del sangue. C’è una cura per il virus. I farmaci aiutano a rallentare il virus e previene danni al fegato.
Ci sono modi in cui è possibile prevenire l’epatite B. Questo include astenersi dal contatto sessuale e di essere in una relazione monogama. Si dovrebbe anche evitare di usare farmaci IV. Tuttavia, il modo migliore per prevenire l’epatite B è quello di vaccinarsi contro questa malattia. Provaquesti se stai cercando alcuni prodotti di bellezza naturale per la tua pelle.
Epatite C
L’epatite C è anche un’infezione virale. La maggior parte delle persone non mostra alcun sintomo quando sono infettati da epatite C. Potrebbero volerci anni prima che i sintomi mostrino. Alcuni dei sintomi dell’epatite C sono:
– Urina scura
– Fatica
Ittero
– Perdita di appetito
Nausea
– Dolore addominale
Epatite C e come potrebbe portare ad altri problemi
L’epatite C potrebbe portare a malattie epatiche croniche. Potrebbe portare a cancro al fegato, insufficienza epatica, e la morte. L’epatite C è uno dei motivi principali per un trapianto di fegato.
Come viene trasmessa l’epatite C?
L’epatite C viene trasmessa quando c’è uno scambio microscopico del sangue che è infetto. La trasmissione più comune si verifica quando c’è un uso di farmaci IV.
L’epatite C potrebbe essere trasmessa da:
– Attività sessuale
Uso di farmaci IV
– Madre al bambino durante il parto, anche se questo è raro
Esposizione al sangue infetto
Diagnosi dell’epatite C
Un esame del sangue sarà effettuato dall’operatore sanitario per diagnosticare l’epatite C. Chiunque abbia iniettato un farmaco illegale o abbia ricevuto alcuni prodotti sanguigni o abbia fatto sesso con qualcuno che ha usato i farmaci IV dovrebbe farsi testare per l’epatite C.
Ci sono farmaci che aiutano ad eliminare questo virus. I casi in cui il farmaco ha funzionato è molto basso. C’è anche un vaccino per questa infezione.