Ulcera Peptica… cos’è?

Un’ulcera peptica è quando si hanno le vaglie aperte che si rassodano nel rivestimento dello stomaco. Clicca qui ora per maggiori dettagli. Questo è verso la parte superiore del vostro intestino tenue. È possibile ottenere la condizione di un’ulcera peptica quando gli acidi nello stomaco tagliano il muco che è gli strati protettivi del tratto digestivo. È possibile che non provi alcun disagio o che tu abbia un forte dolore da bruciore quando hai ulcere peptiche. Si potrebbe anche avere sanguinamento interno che a volte potrebbe anche desiderare di ottenere una trasfusione di sangue in un ospedale.

Ci sono due tipi di ulcere peptiche.

  • L’ulcera gastrica è quando si ottiene un’ulcera peptica nel rivestimento dello stomaco.
  • L’ulcera Duodenal si forma all’estremità superiore dell’intestino tenue. Questo è un organo che è responsabile di assorbire e digerire il cibo che si mangia.

Si può avere un’ulcera peptica a qualsiasi età, ma il rischio aumenta con l’età.

Cause di ulcera peptica

Le ulcere si formano quando i succhi digestivi iniziano a danneggiare le pareti dell’intestino tenue o dello stomaco. Se gli strati di muco si fanno molto sottili e lo stomaco fa un eccesso di acido allora l’intestino lo sente. Può essere causato da batteri o a causa di alcuni antidolorifici.

Se fumi o bevi alcol, anche questo potrebbe causare ulcere peptiche. Il cibo piccante e lo stress non causano ulcera peptica, ma se hai già la condizione, questi potrebbero rendere difficile trattare la condizione.

Sintomi di ulcera peptica

Se soffri di ulcera peptica allora sentirai disagio e dolore bruciante tra lo sterno e la pancia. Questo può essere sentito a stomaco vuoto come di notte o tra i pasti. Se si prende cibo o un antiacido allora il dolore può smettere, ma potrebbe presto tornare indietro. È possibile che si verifichi dolore per un paio d’ore o solo minuti. Potrebbe anche rimanere per giorni o per settimane.

Si può anche verificare eruttazione, gonfiore, vomito e nausea, perdita di peso o perdita di appetito e cacca scura o sanguinosa.

Ci sono alcune ulcere che potrebbero venire senza sintomi. Tuttavia, se si nota uno qualsiasi di questi, quindi non ritardare nel contattare il medico.

Diagnosi dell’ulcera peptica

Il medico chiederà circa i sintomi e dovrà anche dirgli circa la vostra storia medica. Il medico controllerà anche il dolore e gonfiore nella pancia che dovrebbe essere sufficiente per fare una diagnosi.

Un’endoscopia o una radiografia aiuta a verificare se hai un’ulcera.

Alcune ulcere peptiche saranno trattate da sole, ma se non trattate possono tornare.

Comments are closed.