L’assistenzamedica e infermieristica ha bisogno di un neonato
Assistenzamedica per iltuoneonato
Il neonatopassaattraversouno screening chevienefattoentro 72 ore dallanascita. Permette al medico di verificare la presenza di eventualiproblemimetabolicicongeniti. Questo, a suavolta, influiscesulnormalefunzionamento del bambino. La maggiorpartedei bambini supereràquesto test. Nel caso in cui il bambino ha questodisturbo e non vienerilevato e vienelasciato non trattatoalloraquestopotrebbecausarealcuniproblemi di salute.
Glialtri test medici cheil bambino devesottoporsisono:
- Ipotiroidismocongenito- Questovienefatto al fine di verificare la mancanzadell’ormonetiroideoche è essenziale per la crescita del bambino.
- Iperplasiasurrenale congenita – Questo è un disturbodell’endocrino. Porta alladisidratazione, perdita di sale, e alto livellodell’ormonesessualemaschile..
- Galactosemia – In questacondizione, il bambino non è in grado di produrregalactosiche è lo zuccheropresentenel latte.
- Phenylketonuria – Il corpo non produce enzimafenilalinachepotrebbecausaredannicerebrali.
- Glucosio-6-Deficit di Deidrogeno (G6PD) – Questa condizione porta ad anemia elogica dove ilcorpo non produce abbastanza di RBVC.
- Fibrosicistica – Questa condizione porta a probleminelfunzionamentodeipolmonidei bambini.
- Anemia falciforme – Questo porta all’anemia a causa della forma errata della RBC, che non funzionacorrettamente.
I test medici di base effettuatisono:
- Misurazionedellalunghezza, del peso e dellacirconferenzadellatesta del neonato
- Misurazionedellatemperatura del bambino
- Il bambino vienedato un bagno e ilsuoceppoombelicalevienepulito
Esigenze di assistenzainfermieristica del bambino
L’ostetricaoffrirà cure infermieristiche immediate allanuovamadre. La nuovamadredovràiniziareadallattare al senoilsuo bambino mentre lei staancorabattendo la suastanchezza del parto. In caso di partonaturale, la madresaràaiutata a legare con ilsuo bambino. Le verràancheinsegnato come allattareilsuo bambino. La madre ha bisogno di aiuto in questafaseperchél’allattamento al senopotrebbeessere un po ‘impegnativoinizialmente. L’ostetricaaiuteràil bambino ad agganciarsicorrettamente e aiuterà la madre ad allattare bene. Se avetebisogno di alcuniintegratorinaturali di salute quindicontrollare la fonte qui.Questisonosicuri ed efficaci e titratta di moltidisturbi.
Anche se la madrevuolemangiare in bottigliaancoraallora lei avràbisogno di aiuto per sapere come farlo bene. Se la donna ha un parto a cesareo, allorail modo corretto di infermieristicavieneinsegnato al padre. Puòaiutare la madre e prepararlaall’allatta.