Home » My Blog » Cancro cervicale – Fattori di rischio e sintomi

Cancro cervicale – Fattori di rischio e sintomi

Il cancro cervicale è una malattia della cervice. Questa malattia diventa quindi cancerosa. Il cancro cervicale è causato quando le cellule iniziano a crescere e ottengono fuori controllo. Questi non sono in grado di eseguire le loro funzioni di routine. Se le cellule sono maligne o cancerose allora si diffondono. Le cellule cancerose iniziano a viaggiare attraverso il corpo. Viaggia nel liquido linfatico e nel sangue.

Il cancro si diffonde anche attraverso i tessuti che si trovano accanto alla cervice. Se è possibile diagnosticare le cellule cancerose prima che inizino a diffondersi, questo aumenta le probabilità che il trattamento abbia successo.

Chi è a rischio?

Le donne di età compresa tra 35 e 50 anni sono ad alto rischio di sviluppare il cancro cervicale. Questo perché il cancro si sviluppa più velocemente come le cellule che si anormale sono presenti per un certo numero di anni. Il cancro è altamente probabile nelle donne che sono state infettate da un’infezione sessualmente virale. Potrebbe essere qualcosa come le verruche genitali. Quelle donne che hanno fatto sesso prima di compiuto 18 anni o quelle che hanno molti partner sessuali sono anche ad alto rischio di sviluppare il cancro cervicale.

I sintomi del cancro cervicale

I sintomi che avvertono del cancro cervicale sono rari. Tuttavia, si consiglia di guardare fuori per i potenziali segni di avvertimento:

– Avvistamento, sanguinamento anomalo, scarico dalla vagina dopo il rapporto sessuale. Questo potrebbe accadere anche tra i tuoi periodi o dopo che sei entrato in menopausa

Una scarica pesante sanguinosa e acquosa dalla vagina che ha un odore sgradevole.

Il gonfiore delle gambe e il dolore nella minzione si avvertono quando il cancro raggiunge gli stadi avanzati

I sintomi di cui sopra sono comuni anche alla displasia. Questo è anche un tipo di disturbo nella cervice cosa succede quando le cellule sulla superficie della cervice cambiano. Le scale normali che sono benigne vengono sostituite con cellule anormali. Le cellule che presentano displasia non sono cancerose. Tuttavia, se questa condizione non viene trattata, le cellule potrebbero diventare cancerose.

Se hai un problema e non sei in grado di perdere peso, leggi questa dichiarazione ufficiale su Idealica.

Diagnosticare il cancro cervicale

Un pap test di striscio è fatto per diagnosticare il cancro cervicale. Questo test viene fatto utilizzando un pennello, spatola di legno o utilizzando un tampone di cotone. Il medico scarticherà la superficie della cervice e otterrà le cellule che vengono analizzate Se il risultato è negativo allora questo significa che non c’è nulla di cui preoccuparsi e tutto è normale.