Benefici per la salute di contatto corporeo con un neonato

Il legame è importante per i nuovi genitori e il bambino. Questo legame fa correre i genitori nella stanza del loro neonato non appena sentono un leggero lamigie. Questo legame è anche ciò che fa nutrire e prendersi cura dei genitori per il loro bambino.

A volte, questo legame con il neonato potrebbe essere immediato. In altri casi, potrebbe richiedere un po ‘di ritardo. A volte, possono volerci giorni o addirittura settimane prima che i genitori si sentano attaccati al bambino. Se non avete sviluppato un legame con il vostro neonato ancora allora questo va bene e non qualcosa che si dovrebbe sentire in colpa. Il legame si svilupperà presto.

In che modo il contatto corporeo aiuta il neonato?

Il contatto che il bambino ha con la madre o il padre fa partire molti ormoni nel suo corpo. Questo aiuta a regolare la temperatura corporea del bambino. Porta anche molti benefici per la salute per il bambino. Quando la madre tocca il bambino, aiuta ad abbassare gli ormoni dello stress e il livello di cortisolo nel corpo del bambino. Questo aiuta il bambino a dormire meglio e il bambino inizia ad essere meno timoroso nelle fasi successive della sua vita.

I livelli di ostocina aumentano quando il bambino viene toccato. Questo è ciò che permette al bambino di sentirsi collegato ai suoi genitori e porta in vicinanza. Un tocco amorevole aiuta anche il bambino psicologicamente. Aiuta ad aumentare l’ormone delle endorfine, che è un ormone del benessere

Il contatto con il corpo avvantaggia il bambino e i genitori

Ecco alcuni vantaggi di avere un contatto corporeo con il tuo bambino. Questo aiuta il bambino a:

Rafforzamento del suo sistema immunitario

– Abbassa la frequenza cardiaca del neonato

– Abbassa i livelli di pressione sanguigna

– Aumenta la circolazione

Riduci il dolore

– Riduce lo stress

In che modo i nuovi genitori dovrebbero legare con i loro bambini?

Il contatto corporeo con il tuo neonato lo fa sentire al sicuro tra le tue braccia. Ecco alcuni modi in cui puoi legare con il tuo neonato:

– Coccola spesso il tuo bambino e tieni lo skin. Accarezzare il bambino durante il bagno.

– Prendi il tuo bambino quando piange. Potresti non sempre capire il motivo delle lacrime, ma quando lo prendi il tuo bambino si sente al sicuro

Parlate con il vostro bambino con un tono rilassante. Canta canzoni al tuo bambino che sarà bello per lui sentire

Se non sei in grado di trascorrere un sacco di tempo con il tuo bambino a causa di alcuni problemi di infiammazione nella tua ghiandola prostatica, visita questo sito per i migliori integratori per la salute.

conclusione f

Il contatto con il corpo è utile per la salute del bambino. I benefici sono molto più di un semplice fisico. Quei bambini che non vengono toccati con amore tendono a diventare depressi e ansiosi. Possono anche avere ritardi nello sviluppo e non crescere correttamente. I bambini che non ottengono il tocco corporeo sono visti per sviluppare comportamenti compulsivi e anti-sociali.

Comments are closed.