A.S.D. Arcieri Normanni

L’A.s.d. Arcieri Normanni Aversa, codice federale 15027, nasce nel 1985, grazie alla passione per il Tiro con l’Arco dei coniugi Domenico del Piano e Rita Troncone, affiliati alla Federazione Italiana di Tiro con l’Arco (F.I.T.Arco) dalla metà degli anni ‘70 e con alle spalle l’esperienza di una intensa attività agonistica.
L’associazione pratica il Tiro con l’Arco ad Aversa ininterrottamente dal 1985, contribuendo in maniera determinante allo sviluppo di questo sport in città e in Campania, anche attraverso la promozione gratuita all’interno delle scuole.
(Sotto a destra, lo stemma che li ha accompagnati fino all’inizio degli anni ’90).
Nel corso degli anni, diversi arcieri normanni sono stati convocati nella Nazionale italiana ed hanno rappresentato il Paese nelle competizioni internazionali.
L’Associazione ha, inoltre, collaborato, nel corso degli anni, alla realizzazione del Palio storico che si svolge ogni anno nel periodo estivo nella città di Aversa, con la rievocazione di un torneo storico di tiro con l’arco con archi e frecce del periodo medioevale.
Il 6 aprile 2003 l’associazione è stata insignita, dalla Federazione, della stella d’oro al merito sportivo per i titoli italiani conseguiti.


tFonte: Testo base ed immagini riprese dal sito ufficiale del'ASD Arcieri Normanni. e assemblato da Salvatore di Grazia ©2015 www.aversalenostreradici.com

Salvatore di Grazia

Fonte: Sito ufficiale dell'Aversa F.C., il tutto assemblato da Salvatore di Grazia/aversalenostreradici.com