Home » My Blog » Un viaggio attraverso il tuo ciclo mestruale

Un viaggio attraverso il tuo ciclo mestruale

Le mestruazioni o periodi sono lo scarico del tessuto e del sangue dal rivestimento dell’utero. Ciò si verifica all’inizio del ciclo mestruale. Il ciclo delle mestruazioni di ogni donna è diverso, ma il processo rimane lo stesso.

Perché ho i miei periodi una volta al mese?

Questo è a causa degli ormoni presenti nel vostro corpo. Gli ormoni nel tuo corpo innescano le ovaie che producono uova. Solo un uovo viene prodotto dall’ovaio destro o sinistro. Questo è ciò che è noto come ovulazione. Prima che la donna ovuli, il rivestimento uterino si addensa e si preparerà a impiantare l’uovo fecondato nell’utero. Se non c’è fecondazione, allora il rivestimento uterino è versato. Questo è chiamato periodo mestruale o mestruazioni.

Perché ogni donna ha un periodo diverso?

Ogni donna ha un ciclo mestruale diverso. Il periodo mestruale è il tempo tra i primi giorni del periodo mestruale e il primo giorno del tuo prossimo periodo mestruale. Questo è diverso per ogni donna. Nella maggior parte dei casi una donna sanguina per circa 3-7 giorni. La durata media del ciclo di una donna è ovunque tra 28-32 giorni. Ciò significa che ogni donna potrebbe avere un periodo mestruale diverso e la durata del ciclo, il che significa che ogni donna, ha un periodo diverso. La gravità dei sintomi che la donna ha prima e dopo i suoi periodi è anche diversa per ogni individuo.

Questi cambiamenti nel vostro corpo potrebbe causare aumento di peso. Leggi la dichiarazione ufficiale su Idealica sui modi naturali per dimagrire.

Il processo prima e dopo i miei periodi

Un certo numero di donne che mestruano segnalano alcuni cambiamenti nei giorni o settimane prima di iniziare a mestruare. Questi cambiamenti sono problemi lievi che possono influenzare la loro vita normale. Questo è chiamato PMS o la sindrome premestruale.

Quando la donna mestrua, l’utero inizia a contrarsi e rilassarsi più di quanto non faccia durante gli altri periodi del mese. L’utero è un muscolo. Quando l’utero si contrae e si espande fa sentire crampi. Per ottenere sollievo da questo disagio una piastra di riscaldamento aiuta.

Ci sono anche molti farmaci da banco che offrono comfort. Altri tipi di disagio che la donna sperimenta prima dei periodi sono la fatica, tenerezza del seno, sbalzi d’umore, gonfiore, e voglie di cibo. Ogni donna sperimenterà diversi tipi di sintomi con gravità variabile.

Periodi di ritardo o di inattività

A volte i vostri periodi possono essere in ritardo o si può anche perdere un ciclo. Una donna può pensare di essere incinta, ma questo potrebbe non essere sempre il motivo. Ecco alcuni motivi per i periodi di ritardo o di percesi:

– Fatica

– Aumento di peso o perdita che è significativo

– Stress

Tensione

– Problemi ormonali

– Aumento dell’esercizio fisico

– Alimentazione al seno

Malattia

– Infezioni

– Arresto per prendere pillole anticoncezionali